Nazionale

"La palestra è la nostra casa": nuovi video tutorial Uisp

Prosegue la campagna nazionale Uisp che propone tanti spunti per trascorrere le nostre giornate facendo attività motoria e curando il nostro benessere

“La palestra è la nostra casa” è lo slogan contenitore lanciato dall’Unione Italiana Sport per Tutti per provare, tutti insieme, a far fronte all'emergenza del CoronaVirus. Ogni giorno tantissime segnalazioni da tutto il territorio, con proposte diverse e adatte a pubblici e passioni sportive diverse. Le condividiamo con voi per fornirvi idee e consigli per trascorrere giornate casalinghe ma all'insegna del benessere e del movimento. Vi aggiorneremo costantemente con i nuovi video realizzati e con le news.

Oggi partiamo con i contributi di tre Settori di attività Uisp: la Danza con "Una sbarra da nord a sud", videolezione di danza classica, in cui ogni esercizio è proposto da insegnanti Uisp di diverse regioni GUARDA IL VIDEO e il Ciclismo con un approfondimento sulla giusta distanza per la sella della bicicletta LEGGI L'ARTICOLO; dalle attività cinofile Uisp un tutorial per costruire una treccia per giocare con il nostro cane GUARDA IL VIDEO

Come ogni giorni arriva il tutorial dell'Officina Posture, affiliato Uisp La Spezia e Valdimagra, oggi lezione con la banda elastica GUARDA IL VIDEO; dall'Uisp Bologna un esercizio di radicamento, che si chiama antenna GUARDA IL VIDEO; da Uisp Venezia semplici esercizi per tutti GUARDA IL VIDEO

L'Uisp Empoli Valdelsa propone una seduta di esercizi con i pesetti GUARDA IL VIDEO; l'Uisp Firenze con Stilnuovo Spdrl un allenamento di home bike GUARDA IL VIDEO; e da Roma, dall'impianto Uisp Fulvio Bernardini arriva una lezione di fitness GUARDA IL VIDEO

Andiamo a Torino con Giannone Running e una serie di esercizi a terra GUARDA IL VIDEO; con il centro Polisportivo Massari una video lezione su squat, affondo e piegata GUARDA IL VIDEO

Da Milano la Polisportiva Garegnano 1976 propone un allenamento cardio ad alta intensità GUARDA IL VIDEO e l'appuntamento con la favola "Harold e la Matita Viola" per i più piccoli GUARDA IL VIDEO. Sempre per i piccoli ecco il contributo dell'Uisp Sassari con Loredana Barra, che propone il percorso di primavera GUARDA IL VIDEO; mentre dall'Uisp Trieste con ConfrontArti altre idee per trascorrere il tempo in casa: disegniamo gli animali GUARDA IL VIDEO

Infine, i consigli letterari con Uisp La Spezia e Valdimagra e #losportècultura: Rick Broadbent con "Zátopek": "E’ il destino di chi corre quello di farsi superare, prima o poi. Zátopek non aveva un cronometro per misurare i suoi tempi. Gli bastava il suo istinto, e il suo istinto gli diceva che doveva correre come se nella vita non ci fosse nient’altro. Non è soltanto un libro di sport, perché non è mai soltanto sport quello che succede quando corri per quarantadue chilometri senza fermarti".